CARATTERISTICHE TECNICHE LINEA DI PRODOTTI SOCOJARS
Le caratteristiche tecniche di massima che rendono interessante il packaging SocoJars si possono riassumere brevemente in:
- elevata barriera all’ossigeno (parliamo di valori inferiori allo 0.1 ppm di o2 / anno)
- lunga resistenza nel tempo di tale barriera senza cedimenti (parliamo di oltre 2 anni)
- resistenza al riempimento a caldo garantita sino a 82° +/- 2° C (possibili valori più elevati a seconda della linea di riempimento)
- grande resistenza al vuoto (necessaria per resistere al vuoto che si crea nel post riempimento a caldo)
- ottima trasparenza (che è uno dei punti di forza del PET)
- possibilità di ottenere il grado di “flessibilità” desiderato dal cliente (più sarà spessa la parete del contenitore più si avrà l’effetto “vetro”, meno la parete è spessa, più si potrà avere un flacone o vaso squeezable.
- basso impatto ecologico: la filiera di riciclaggio del PET oggi è la più sviluppata e funzionante grazie all’enorme impiego di questo materiale nel mondo delle bevande (dall’acqua minerale alle bibite). Il ns. materiale è equiparabile in tutto e per tutto ad un PET standard dal punto di vista della riciclabilità (quindi riciclabile al 100%!) in quanto non fà uso della tecnologia multistrato e quindi la barriera è parte integrante del PET.
- costo molto competitivo
- possibilità di utilizzare le esistenti linee di riempimento senza particolari modifiche.
- possibilità, raggiunte certe quantità annue, di avere il soffiaggio delle preforme in PET direttamente presso la linea di riempimento, ottenendo cosi ottime economie di scala e logistiche